Stefano Lo Russo

Stefano Lo Russo

Ho 46 anni, sono nato a Torino e sono cresciuto nel quartiere di Santa Rita dove vivo tuttora. Ho dedicato alla tutela dell’ambiente tutta la mia vita professionale e sono docente di Geologia al Politecnico di Torino.

Ho sempre amato lo sport e il calcio. Ma non essendo un granché come calciatore alla fine ho fatto l’arbitro, dai campetti di calcio sterrati di quartiere fino alla serie D imparando che lo sport è un grande maestro di vita.

Mi sono formato all’impegno nel volontariato, al fianco di don Aldo Rabino, salesiano e cappellano del Torino, impegnandomi con l’Operazione Mato Grosso in America Latina. L’altra passione, quella per la politica e l’impegno per la mia comunità, è nata senza dubbio in quegli anni.

Così nel 2006, avevo trent’anni, sono stato eletto in Consiglio Comunale nella lista dell’Ulivo. Rieletto nel 2011 nella lista del PD, ho ricoperto l’incarico di Assessore all’Urbanistica. Nel 2016, alle ultime elezioni amministrative, sono stato il più votato in Consiglio Comunale, dove ho assunto il ruolo di capogruppo consiliare.

TRASPARENZA

SEGUIMI

SEGUIMI

TRASPARENZA