Giovani, sport, nightlife

Lo sport rappresenta una chiave qualificante non solo nell’offerta di servizi e nel contributo alla prevenzione sanitaria e al benessere diffuso ma anche dell’immagine internazionale della Città. Un binomio capace di coniugare tra loro la capacità attrattiva dei grandi eventi nazionali ed internazionali con il fattivo protagonismo delle realtà associative dello sport di base.

I giovani sono il futuro della città e il futuro si costruisce meglio dove la qualità anche del tempo libero è più alta. Dobbiamo consegnare alle giovani generazioni una città viva e stimolante, con spazi pubblici adeguati per ritrovarsi e sviluppare la propria dimensione di energia e di socializzazione, dando piena
realizzazione alle loro passioni, artistiche o sportive, anche in vista dell’appuntamento con le Universiadi 2025. Dobbiamo risvegliare la notte, riaprendo i locali e investendo su festival, eventi e musica dal vivo tutto l’anno: la cosiddetta nightlife va integrata con il tessuto della città, diventando un’occasione di produzione di una cultura diffusa, parallela ed integrata alle politiche culturali cittadine nel pieno rispetto dei bisogni di riposo di tutte e tutti i cittadini.